cena-pescara-foco-spade-ghisa

Cena Foco & ghisa

Foco, spade & ghisa: il secondo evento di Piazza Mercato è alle porte!

Giovedì 2 Febbraio, alle ore 20:00, ci aspetta una serata ardente, battaglie all’ultimo taglio di carne e spadoni affilati!

La cena darà il benvenuto con un cocktail di apertura ideato dal nostro Barman Dario in esclusiva per l’evento: il Negroni Affumicato!

Seguirà il buffet libero, dove sarà possibile gustare prelibati piatti legati alla cucina tipica regionale del Ristorante in Piazza come le zuppe di stagione, le verdure dell’orto e i tanti piatti caldi del menù. Dal banco della Salumeria arriverà una speciale degustazione di salumi e prodotti caseari unici, legati alle eccellenze regionali e interregionali, in alcuni casi a distribuzione esclusiva per Piazza Mercato sul territorio pescarese. Del forno di Pizza & Pinsa degusteremo la produzione giornaliera dei pani realizzati con farine biologiche macinate a pietra e lievito madre. Diverse tipologie di pane reinterpretato aggiungendo ingredienti nuovi come il formaggio, o il granturco, o le erbe fresche aromatiche, o ancora le patate, lo zafferano, le olive, o il pane nero tipicamente nord europeo. Il tutto accompagnato da un calice di vino scelto dal Sommelier.

 

Braceria Foco e Ghisa Ristorante Piazza Mercato PescaraProtagonista di questa Cena sarà la carne alla brace, cotta infilzata su speciali spadoni lasciati roteare sui carboni ardenti. I tagli di carne pregiata sono scelti e di prima qualità, tra questi, fà da protagonista la famosa Picanha, un taglio gustosissimo che trova estimatori in tutto il mondo. La Picanha è un taglio del manzo triangolare, ricoperto da una coltre di grasso duro, spessa anche due-tre centimentri, è un taglio proveniente dalla spalla posteriore del manzo e in Italia è conosciuto con molti nomi: “codone”, o “punta di sottofesa” o la “copertina dello Scamone”.

Lo spesso strato di grasso è ciò che rende particolare questa carne in fase di cottura, in quanto sciogliendosi con il calore della brace va ad intenerire e insaporire la picanha conferendole un sapore unico.

Il MENU’ della serata:

• Cocktail di benvenuto

• Gran Buffet del Ristorante in Piazza e dei Banchi

• Degustazione di Carni alla Spada cotte sulla brace ardente

• Calice di Vino abbinato.

Costo: € 30,00 a persona

Per info e prenotazioni chiamare il numero: 085 53627

Condividici sui Social!!

Lascia un commento