La Salumeria

Ristorante Piazza Mercato Pescara

La salumeria è un banco situato al pian terreno, nel cuore di Piazza Mercato. Offre un’ampissima scelta di salumi e formaggi, specialità regionali ma anche nazionali e internazionali dove la cultura e la maestria per la produzione di insaccati e latticini è tramandata di generazione in generazione.

La salumeria di Piazza Mercato è il Banco per eccellenza, i suoi prodotti oltre ad essere acquistabili al dettaglio o assaggiabili in un aperitivo, vengono utilizzati per servire tutti gli angoli di Piazza Mercato, dal Ristorante in Piazza per il buffet del pranzo e la cena servita, a Foco & Ghisa, alla Mangiotteria per gli aperitivi, fino a Pizza & Pinsa per lasciare massima creatività ai nostri ospiti, e sulla vostra Pinsa ci dite voi cosa mettere scegliendo gli ingredienti direttamente dalla Salumeria!

Il Banco Salumeria offre inoltre la possibilità di acquistare i suoi prodotti e portarli a casa nella pratica “Casetta” per consumarli quando si vuole, magari insieme ad una bottiglia di Birra mai provata prima, o un vino del nostro Mercato in Bottiglia.

Dal Banco Salumeria è possibile assaggiare sia salumi provenienti dal nostro Abruzzo, ma anche dalle regioni dell’Emilia Romagna e dell’Umbria, inoltre eccellenze Iberiche come il Prosciutto crudo “Serrano” e “Pata Negra”.

Di provenienza Umbra è ad esempio la Norcineria Renzini Una delle più alte norcinerie, che alla tradizione, hanno dato un tocco contemporaneo proponendo prodotti unici e inconfondibili… oggi in forte difficoltà per via del Terremoto che li ha colpiti.

Questi alcuni dei loro prodotti che è possibile trovare a Piazza Mercato:

  • Mortadella “Lei” cotta nella juta e addolcita al vin santo;
  • Sella di Mastro Dante prosciutto crudo disossato, stagionatura 18 mesi, semidolce;
  • Guanciale al Brandy ricoperto di pepe bianco e cannella;
  • Rosa di Norcia (spalla di suino) semidolce con parte grassa dal sapore deciso;
  • Prosciutto crudo “Lui” con osso stagionato 24 mesi, ideale per il taglio a mano;
  • Gran Carrè filetto di lonza marinato all’arancia;
  • Cotto alla brace 13 ore di cottura classica, in più nel forno della porchetta per asciugare tutta la parte grassa.

 

Per quanto riguarda i formaggi ed i latticini in genere, La Salumeria propone prodotti per tutti i gusti: formaggi a pasta molle, morbida, dura e semidura provenienti da Italia, Gran Bretagna, Spagna e Francia, oltre ai freschi, tutti provenienti da Abruzzo e Puglia.

UN TAGLIERE TIPO PER L'APERITIVO A PIAZZA MERCATO

Condividici sui Social!!