Pizza & Pinsa

Ristorante Piazza Mercato Pescara

Pizza, Pinsa, pane e focacce, i piatti Italiani più conosciuti al mondo, ma anche i più imitati, alterati, reinterpretati… Per i pizzaioli di Piazza Mercato, il rispetto per la tradizione è una cosa seria, ma è altresì importante l’utilizzo di materie prime di alta qualità e la voglia di migliorare sempre, continuando a sperimentare soluzioni nuove e mai scontate.

Tra le varie “versioni” di pizza, la nostra preferita è sicuramente la Pinsa Romana, una focaccia di grano antico altamente digeribile realizzata con una miscela di frumento, farina di soia e farina di riso che la rende particolarmente leggera e digeribile. Fatta lievitare utilizzando solo lievito madre rigenerato ogni giorno nel nostro laboratorio per almeno 36 ore.

Non ha rivali in croccantezza della crosta, morbidezza della mollica e dal gran sapore di pane antico. Adatta anche ad un pubblico di Vegani.
Se poi a cuocere è un forno rotativo a legna di ultima generazione, non resta che scegliere il condimento, magari direttamente dal banco dei salumi per una Pinsa originale e personalizzatissima 🙂

IL MENU' DELLE PINSE

LEGNA CERTIFICATA

Forno a Legna Ristorante Piazza Mercato Pescara

Piazza Mercato, per la cottura nel forno a legna usa solo legna certificata “Legna Nostra, Legna Pulita” che vuole garantire la naturalezza del combustibile più vicino all’uomo, fin dalla sua nascita.

Provenienza certificata: Abruzzo.

Tasso di umidità controllato , inferiore al 20%.

Meno CO2 in ambiente

Analisi radiochimica e spettrometrica della legna 100% Faggio

Altissima qualità nella cottura.

Leggi di più

Condividici sui Social!!